
Un oracolo impassibile e integerrimo.
Un'elicrisa irriverente e allergica alle regole.
Un compito da portare a termine per servire il Disegno.
Una sola legge: è vietato interferire.
E se quei due immortali diversi come il giorno e la notte si avvicinassero tanto da rischiare di infrangerla, quell’unica legge? Se finissero per innamorarsi?
È proibito. È impossibile. È inaccettabile.
Ma in fin dei conti anche il giorno e la notte si incontrano, nella luce incerta del crepuscolo...
"Non avevo desiderato niente per secoli.
Ora desideravo lei con tutto me stesso."
ROMANZO FANTASY ROMANCE
Avvertenza: questa storia, pur essendo godibile anche singolarmente, è strettamente legata alle vicende del primo volume della serie, “Helichrysum”, del quale si raccomanda la preventiva lettura.
La parola dei lettori:
"Raccontami come, esattamente, un'elicrisa e un oracolo, tutto regole ebbedienza, si sono innamorati per la prima volta." Ed è proprio quello che succede in Stramoniun, dove Norma ci mostra quello che accade prima di Helichrysum. Nonostante chi abbia letto Heli sappia a grandi linee quello che è successo in passato, Norma è stata bravissima a catturare l'attenzione del lettore facendogli dimenticare tutto quello che sapeva. Emozionante vedere come è nato l'amore tra Nour e Gale, la crescita del loro rapporto e il cambiamento che ha coinvolto entrambi. Resto dell'idea che Nour e Gale facciano battere il cuore in qualsiasi tempo, e con la lettura di Stramonium molte cose in Helichrysum assumono un significato diverso. Un worldbuilding con i fiocchi accresce la nostra conoscenza dei luoghi, facendocene conoscere di nuovi e meravigliosi. Colori e sensazioni traspaiono dalle parole di Norma portandoci all'interno del libro. Personaggi conosciuti ed altri nuovi ci accompagneranno in questo viaggio, in cui anche per noi però sarà come incontrare per la prima volta Nour e Gale. Soprattutto Nour ha una crescita e un cambiamento incredibile in questo volume, ed è molto interessante vedere come Gale poco a poco fa crollare tutto quello che è stato lui fino ad allora. In questo volume è decisamente presente la tensione tra i due e l'autrice ci regala delle scene piccantelle memorabili ( fidatevi, inizierete a trovare le soffitte moooooolto interessati). Nonostante il finale fosse al più conosciuto... Ehhh ... Non è abbastanza per proteggere il lettore ed evitargli sofferenze. I fazzoletti sono d'obbligo per gli ultimi capitoli e anche gli insulti all'autrice direi che lo siano. Stramonium è un libro bello tanto quanto doloroso, ma assolutamente imperdibile per gli amanti de Le storie della Nuova Era! Rimango assolutamente affascinata dalla scrittura di Norma che rende il tutto così vivido e tridimensionale. Se ancora non li avete letti sono da recuperare!